Cristiana
Ciurli

Cassazionista, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Verona dal 2004

Laureata presso l’Università di Parma ha intrapreso lo studio del diritto penale sin dalla pratica forense. Già Segretario della Camera Penale Veronese e Responsabile della Scuola di I° livello delle Difese d’Ufficio, è attualmente Consigliere dell’Ordine per il quadriennio 2023-2026. 
Referente della Commissione PCTO, dell’Osservatorio sulla Giustizia Penale e del gruppo Formazione del Tavolo sulla Violenza di Genere della Commissione Famiglia rivolge una particolare attenzione ai reati contro la persona, specificatamente ai minori vittime di reati sessuali.

Si occupa prevalentemente di diritto penale, spaziando dai reati contro la persona, contro la P.A. sino ai reati ambientali, societari, tributari e militari, occupandosi inoltre dei profili applicativi del D. Lgs. 231/2001 e ricoprendo anche il ruolo di membro di ODV.
Dal 2014 a tutt’oggi è in forza presso la Procura di Trento in veste di Vice Procuratore Onorario.

Consulente di enti pubblici/privati, relatore in convegni e corsi di formazione attinenti la propria materia, da anni collabora con riviste di settore nell’ambito penale con pubblicazioni e commenti a sentenze della Corte Suprema.

CHIAMA PER  UN APPUNTAMENTO